Speciale Maturità, il 19 giugno notte prima degli esami con il Ministro Bussetti.

La Maturità è alle porte e a Miur Radio Network abbiamo pensato a uno speciale dedicato a voi che quest’anno affronterete il primo esame importante della vostra vita.

Siete in più di 500.000 e martedì 19 giugno vi accompagneremo con una programmazione speciale sia durante Break Time, dalle 14.30 alle 15.30, che nel corso di Niente Paura, dalle 15.30 alle 16.30. Ascolteremo le vostre voci, vi offriremo consigli insieme agli esperti del Miur, vi terremo compagnia.

Poi, dalle 20 alle 22, saremo eccezionalmente con voi per la vostra notte prima degli esami con un ospite molto importante che aprirà la serata: il Ministro Marco Bussetti. Saremo i primi a sentirlo in diretta, in esclusiva per lo speciale Maturità 2018.

La serata proseguirà con le voci di tanti esperti e di personaggi noti, come l’attore Silvio Orlando, il regista di “Immaturi”, Paolo Genovese che ha registrato un contributo per la campagna del Miur sugli esami, il direttore dell’Agenzia ANSA, Luigi Contu, il direttore dell’AGI, Riccardo Luna.

Intervisteremo per voi Ettore Acerra, il capo della struttura tecnica degli Esami di Stato del Ministero, vi faremo ascoltare i suggerimenti dell’esperta di fisica e matematica del Miur, Anna Brancaccio. Faremo parlare ragazzi e ragazze che come voi aspettano l’esame per sapere come stanno trascorrendo le ore di attesa prima della prova di Italiano.

Ma non finisce qui! Mercoledì 20 giugno, commenteremo insieme, nel corso di Niente Paura, la prima prova. Mentre giovedì 21 commenteremo il secondo scritto per poi darvi gli ultimi consigli in vista degli step finali dell’esame. E infine, come non vivere insieme a voi la terza prova? Lo faremo lunedì 25 giugno!

Avremo quattro appuntamenti davvero speciali, con tanti ospiti, interviste e soprattutto tanta, tantissima musica su misura per la Maturità!

Potrete seguire lo Speciale sul nostro sito, ma anche sui nostri canali social: Facebook, Instagram e Twitter. Intanto guarda l’invito degli speaker: https://www.facebook.com/Miurradionetwork/videos/235213087076833/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *