Collo e décolleté in pericolo con l’estate: ecco come proteggerli dal sole

Foto dell'autore

By Silvia Petetti

News

In estate dobbiamo proteggere tutto il corpo dal sole ma dobbiamo fare attenzione a queste due zone. Ecco come possiamo fare!

L’arrivo della bella stagione fa in modo che ci scopriamo un po’ di più rispetto all’inverno. Ci piace e si serve avere vestiti o magliette un po’ scollate per combattere il caldo. Anche le canottierine per le donne evidenziano questi due dettagli, ovvero il collo ed il décolleté.

collo décolleté cura sole
Collo e décolleté in pericolo con l’estate: ecco come proteggerli dal sole- Miurradionetwork.it

Ma cosa possiamo fare per evitare che vengano esposti in maniera errata al sole? Noi oggi vi sveliamo come possiamo prenderci cura di queste due zone delle quali molto spesso non ci prendiamo la giusta cura. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Proteggiamo dal sole anche il collo ed il décolleté

Queste due parti del nostro corpo in dicano in modo esatto, o quasi, la nostra età, ecco perché dobbiamo fare attenzione e prendercene cura, cosa molto spesso trascuriamo, confessiamolo. Anche la loro costituzione non aiuta a rimanere in forma.

Si perché la pelle del collo non ha particolari ghiandole sebacee e muscoli che la sostengono, al contrario del viso, ecco il motivo per il quale viene aggredita dagli agenti esterni in modo massiccio e tende a ” cadere” come ha dichiarato anche Mercedes Odierna, del Training Manager Sisley Italia.

collo décolleté cura sole
Cosa possiamo fare per prenderci cura del collo e del décolleté- Miurradionetwork.it

Perdendo un po’ della sua elasticità tende ad andare verso il basso. Anche per quanto riguarda il décolleté il discorso è similare, perde elasticità e viene attratto dalla gravità. Confluiscono anche una cattiva skincare, perché pochissime volte ci prendiamo cura di queste zone come facciamo con il viso.

Purtroppo, anche la nostra vita sedentaria davanti al computer non facilita di certo queste zone. In uno studio americano si evidenziava che stando con la testa piegata in avanti se lo facciamo a riposo può pesare 5 kg mentre se viene inclinata a 45 gradi arriva anche a 20 kg. Una differenza notevole non credete?

Ma cosa possiamo fare in questo momento con la bella stagione per aiutare queste due zone? Come prima cosa prendiamo il sole quando siamo completamente sdraiati. In questo modo possiamo evitare la comparsa di quelle righette bianche sul collo che evidenziano una perdita di elasticità del tessuto.

Ovviamente, come in tutto il resto del corpo mettiamo la crema solare è davvero importantissimo possiamo evitare scottature e non solo. In commercio ci sono alcune che aiutano anche con una sorta di anti- age prevenendo la comparsa delle rughe.

Ultimo, ma non meno importante, anzi, utilizziamo una buona skincare studiata appositamente per queste due zone! E’ molto importante la detersione per rimuovere tutte le impurità e magari anche uno scrub delicato. Facciamo attenzione anche a tenere la zona ben idratata e scegliamo una crema che contenga acido ialuronico.

Quando l’applichiamo effettuiamo poi un massaggio come se volessimo stirare la zona partendo dal dècolletè arrivano al mento. Adesso che conosciamo tutte queste informazioni possiamo sicuramente prenderci cura di queste due parti del corpo in modo corretto ed evitare che si noti la nostra età!

Impostazioni privacy