Gianluca Vialli mai visto così: le immagini del bomber per la prima volta in queste vesti

Foto dell'autore

By Loris Porciello

Sport e Motori

Gianluca Vialli ha lasciato un vuoto incredibile nel mondo del calcio mondiale. Adesso spuntano delle immagini inedite: sono incredibili.

Tra i più grandi attaccanti italiani di sempre è impossibile non citare Gianluca Vialli, centravanti che durante la sua carriera ha vestito le maglie di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea. Tra club e Nazionale l’attaccante è riuscito a realizzare oltre 250 goal. Purtroppo un male incurabile l’ha portato via a 59 anni, ma adesso tutti i fan lo potranno ricordare in una veste inedita.

Gianluca Vialli immagini
L’omaggio per l’ex centravanti della Nazionale – Credits: Ansa Foto – miurradionetwork.it

Quando si parla di Gianluca Vialli non solo affiora alla mente il doloroso ricordo della sua scomparsa, avvenuta il sei gennaio di quest’anno, ma anche i goal incredibili realizzati con le maglie di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea. Nel corso della sua carriera, con le maglie di club è riuscito a vincere qualsiasi competizione a livello europeo (Champions League, Coppa Uefa, 2 Coppa delle coppe ed una Supercoppa Europea). In molti lo ricordano soprattutto per lo storico scudetto con la maglia della Sampdoria.

I tifosi blucerchiati lo ricordano come il “gemello del goal” in coppia con Roberto Mancini. I due dopo aver guidato la Samp all’unico scudetto della sua storia, sfiorarono anche la vittoria della Champions League fermandosi solamente in finale contro il Barcellona. Con la Nazionale Italiana, invece, Vialli riuscì a vincere una medaglia di bronzo ai mondiali casalinghi del 1990. Proprio in queste ore ad omaggiare lo storico bomber ci ha pensato EA FC 24, mostrandolo al mondo in una veste inedita.

Gianluca Vialli, l’omaggio di EA FC 24 emoziona i fan: con il mantello per la prima volta

In queste ore stanno spuntando i primi teaser di EA FC 24, il nuovo videogioco calcistico di Electronic Arts (in passato conosciuto come Fifa). Il colosso videoludico statunintense sta collaborando con la Marvel Entertainment trasformando alcune leggende del calcio in supereroi. Tra questi c’è anche il compianto Gianluca Vialli che ha ricevuto un omaggio che definire mondiale è poco.

Gianluca Vialli immagini
L’incredibile omaggio di EA – Credits: IGN – miurradionetwork.it

Il calciatore di Cremona è stato immortalato nel videogioco come un vero e proprio supereroe. Infatti sarà una delle leggende giocabili nella famosissima funzione Ultimate Team. EA ha specificato che il campione che ha militato tra le fila di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea è stato omaggiato per la sua sportività, determinazione, coraggio, positività e resilienza.

Chi riuscirà ad ottenrla avrà modo di giocare con una carta dal punteggio complessivo di 91 e che riprende tutte le caratteristiche tecniche di Vialli durante il suo periodo in bianconero. Proprio con la Vecchia Signor il bomber riuscì a sollevare la coppa dalle grandi orecchie. Vialli sarà una delle leggende passate per la serie A insieme a Carlos Tévez e Wesley Sneijder. Nei prossimi giorni EA dovrebbe svelare altre leggende del calcio che avranno la loro carta Marvel all’interno del gioco.

Impostazioni privacy