È nata Miur Radio Network!

Una radio delle scuole italiane che mette in rete e in collaborazione le esperienze delle scuole stesse.

Ci siamo! È nata la web radio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, fatta da chi vive la scuola ogni giorno: le studentesse e gli studenti. Noi.

Per alcune e alcuni di noi la radio era un laboratorio scolastico, per altri un progetto universitario. Ora eccoci qui, protagoniste e protagonisti di un’esperienza unica: siamo la redazione di una radio voluta da un’istituzione e affidata a ragazze e ragazzi.

La nostra radio sarà uno spazio di racconto, un laboratorio di innovazione e formazione. Saremo “La voce della scuola”. È la promessa contenuta nel payoff che abbiamo scelto e anche la nostra responsabilità. Racconteremo fatti e curiosità sul e dal mondo della scuola. Raccoglieremo le storie, le voci delle protagoniste e dei protagonisti. Parleremo di Maturità, di Erasmus e di molto altro ancora. E poi uniremo tante voci! Quelle di studentesse e studenti che fanno radio nei loro istituti e che animeranno questa nuova radio insieme a noi. La sfida? Offrire un punto di vista innovativo che parte dal basso.

Vogliamo vivere questa avventura con voi. Vi aspettiamo dal lunedì al venerdì, con le nostre trasmissioni e la nostra musica. In questi primi mesi trasmetteremo dalle 14.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì. Per il resto del tempo suonerà la nostra musica e potrete ascoltare i nostri podcast. Da settembre aumenteremo la nostra programmazione. Intanto fateci sapere la vostra opinione sulla nostra radio e sui contenuti. Vi aspettiamo sui nostri profili social con i nostri hashtag #MRN e #LaVoceDellaScuola.

Buona avventura a tutte e tutti noi!

One thought on “È nata Miur Radio Network!

  1. Per colorare e rendere più attraenti le nostre scuole sarebbe bello se in sottofondo lungo corridoi risuonasse MIUR RADIO NETWORK.
    Sarebbe auspicabile un imput in questa direzione a livello centrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *