Pulire casa dopo le vacanze: con questo metodo non sarà più drammatico

Foto dell'autore

By Pasquale Conte

News

State tornando dalle vacanze e non sapete da dove partire per pulire casa? Provate questo metodo e non sarà più drammatico, cosa dovete fare

L’estate è finalmente arrivata, ed è tempo di romanizzare le proprie vacanze estive. Ci sono diverse mete disponibili che accontentano ogni tipologia di turisti. L’importante è rilassarsi e staccare la spina, per ricaricare le pile in vista del rientro a settembre. Uno dei principali problemi, soprattutto quando si sta per diverse settimane fuori da casa, è la sua pulizia una volta che si ritorna.

I trucchi per una pulizia di casa completa
Come pulire a fondo casa prima delle vacanze – Miurradionetwork.it

Non si sa spesso nemmeno da dove partire. Ci sono i pavimenti sporchi, la polvere sui mobili e un odore di chiuso. Come fare? Dove bisogna partire? Dovete sapere che esiste un metodo incredibilmente efficace che vi risolverà ogni tipo di problema, provate a fare così e vedrete che in qualche ora la vostra casa sarà tornata come nuova.

Pulizie di casa, il metodo da usare al rientro dalle vacanze

Una volta rientrati a casa dalle vacanze, è necessaria una pulizia profonda e completa per far sì che tutto torni ad essere pulito e profumato. Una pratica che porta anche ad un benessere fisico e mentale, necessario dopo il rientro e per stare bene tra le proprie mura. Ecco perché dovreste seguire questo metodo, preciso ed organizzato. In poche ore avrete fatto e potrete tornare a rilassarvi.

Cosa fare per pulire perfettamente casa
Ecco il metodo per una perfetta pulizia di casa – Miurradionetwork.it

La prima cosa da fare è aprire subito le finestre, così da far circolare l’aria e togliere l’odore di chiuso tipico dopo un lungo periodo di assenza. Poi aprite le valigie e dividete i vestiti da lavare e quelli da mettere nell’armadio. Pulite anche le valigie per togliere tracce di sabbia di mare. Avvicinatevi poi alla dispensa per vedere se avete dimenticato scatole di pasta o biscotti aperte, con possibili invasioni di farfalline.

Restando in cucina, focalizzatevi sul frigorifero da staccare e pulire ripiano per ripiano. Tocca poi ai pavimenti, da passare prima con l’aspirapolvere e poi con un lavaggio, munendovi di tutti i prodotti necessari. Conclusa questa fase tocca al bagno, da pulire a fondo per eliminare tutta la polvere. Prendetevi poi del tempo per i vetri, soprattutto se avete dimenticato tapparelle aperte e ci sono segni di pioggia. Infine camera da letto e balcone, andando prima a cambiare le lenzuola e togliere la polvere e poi rimuovere ogni foglia secca e altro residuo di polvere e terriccio rimasto negli ambienti esterni. Seguendo questo schema, in poco tempo la vostra casa tornerà ad essere pulita come quando l’avete lasciata.

Impostazioni privacy