WhatsApp, una nuova funzione video farà impazzire tutti gli utenti

Foto dell'autore

By Loris Porciello

News

In queste ore WhatsApp è pronta a lanciare una nuova funzione per tutti gli utenti. Farà impazzire tutti gli utenti: come funziona.

WhatsApp continua a stupire tutti con delle funzioni a dir poco innovative. Sono diverse le novità arrivate nel corso degli ultimi mesi, con gli sviluppatori pronti ad accontentare tutti gli utenti. Adesso però arriva un nuovo strumento che aiuta ulteriormente l’utenza: scopriamo che cosa sta succedendo e perché è utile.

WhatsApp nuova funzione
La nuova funzione in arrivo per gli utenti – miurradionetwork.it

WhatsApp continua a lavorare per migliorare la propria applicazione con tante nuove funzioni in grado di  migliorare il servizio di messaggistica di Meta. Questo infatti è il più utilizzato sul mercato ed a testimoniare tutto ciò ci pensano i tre miliardi di utenti attivi sulla piattaforma. Nel corso di questi mesi abbiamo visto come il team di sviluppo sia sempre attivo per lanciare degli update settimanali se non addirittura mensili.

Infatti nelle ultime ore sono diverse le novità arrivate a partire dalla possibilità di inviare foto ad altri contatti senza che queste perdano di qualità. Per introdurre questa funzione, l’applicazione ha deciso di introdurre l’icona ‘HD’ prima dell’invio dei contenuti multimediali. Inoltre in queste ore è stato annunciato anche l’annuncio dell’arrivo di una nuova funzione che permette di creare un nuovo gruppo mentre si inoltra un messaggio. Adesso però è in arrivo una nuova feature utilissima per gli utenti andiamo a vedere di cosa si tratta.

WhatsApp è al lavoro su una nuova funzione: in cosa consiste e perché è utile

WhatsApp ha appena rilasciato una delle sue più grandi novità di sempre. Gli sviluppatori di Meta infatti hanno lanciato una funzione simile alle note vocali ma che ti consente di inviare istantaneamente video messaggi ai tuoi amici. Gli utenti di WhatsApp ben presto avranno la possibilità di inviarsi reciprocamente dei messaggi video istantanei grazie a questa nuova feature gratuita. Questo si preannuncia essere il cambiamento più importante per l’app dall’introduzione delle Community.

WhatsApp nuova funzione
L’ultima funzione a disposizione di tutti gli utenti – miurradionetwork.it

Gli utenti adesso potranno trasformare il pulsante delle note vocali in un pulsante per i ‘messaggi video’ con un solo tocco. Premendo e tenendo premuto il pulsante, potrai inviare rapidamente un breve video della durata massima di un minuto senza dover aprire l’app della fotocamera. I messaggi video istantanei sono già in fase di rilascio per gli utenti di tutto il mondo e appariranno sul tuo dispositivo nelle prossime settimane.

Attraverso una nota ufficiale WhatsApp ha spiegato che inviare un messaggio video è semplice tanto quanto inviare un messaggio vocale. A tutti gli utenti basterà un tocco per passare alla modalità video e tenendo premuto poi si potrà avviare la registrazione. Trascinando verso l’alto si potrà anche registrare senza tenere premuto il tasto. I video inizialmente verranno riprodotti in maniera silenziosa, con gli utenti che decideranno se attivare o meno l’audio.

Impostazioni privacy