“Vietati i messaggi dopo le 21”: utenti WhatsApp senza parole

Foto dell'autore

By Isabella Insolia

News

Vietati i messaggi WhatsApp dopo le 21, la novità lascia di stucco milioni di utenti: ecco che cosa è stato rivelato.

Il servizio di messaggistica istantanea è il più usato al mondo, un’app che mette in contatto gratuitamente le persone da una parte all’altra del mondo. Tante sono le funzioni che negli anni lo hanno resto indispensabile, dal mandare i semplici messaggi alle chiamate e videochiamate, passando per l’invio di video, foto, gif e quant’altro.

Messaggi WhatsApp: vietati dopo 21
Vietati i messaggi WhatsApp dopo le 21 – miurradionetwork.it

WhatsApp è sempre al centro dell’interesse popolare, questo proprio perché è utilizzato da tutti coloro che posseggono uno smartphone. Negli ultimi mesi, come gli utenti avranno notato, l’app è diventata molto simile a quella di un social, con la possibilità di fare le storie. Una novità recente, però, ha letteralmente lasciato tutti a bocca aperta.

Ad entare nel merito dell’utilizzo della piattaforma di messaggistica istantanea è stato un esperto di galateo, il quale ha deciso di condividere con tutti quali sono i comportamenti errati quando si inviano messaggi su WhatsApp. È proprio in questo contesto che ha spiegato quanto sia sbagliato mandarli dopo le ore 21. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Messaggi WhatsApp, errore mandarli dopo le 21: le regole del galateo

È stata l’esperta Liz Wyse a parlare del galateo quando si tratta di mandare messaggi WhatsApp ad amici, parenti, partner e colleghi. È stato spiegato che è sconsideratomaleducato inviare i messaggi o chiamare dopo le 21. Un’abitudine che appartiene un po’ a tutta la popolazione, ma è ritenuta sbagliata.

Messaggi WhatsApp: regole galateo
Il galateo vieta i messaggi WhatsApp dopo le ore 21 -miurradionetwork.it

L’esperta ha detto che il motivo dell’errore sta nel fatto che le persone iniziano a rilassarsi a quell’orario e quindi è scortese andarle a disturbare, tranne nel caso in cui si tratta di una buona ragione. Questo vale sia per quanto riguarda le relazioni private, con amici e partner, che nei rapporti professionali.

Addirittura, è stato sottolineato che questo modo di fare porterebbe a una “cattiva cultura del posto di lavoro” e quindi dovrebbe essere evitato, in quanto ci si potrebbe trovare in un circolo vizioso, perché ci si ritroverebbe a stare al servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È bene lasciare colleghi e dipendenti a riposo e rimandare tutto al giorno successivo.

Senza contare, come ha rivelato l’esperta, che i messaggi e le chiamate di notte sono fonte di agitazione e preoccupazione. Dato che tante persone prendono quei momenti come allarme di cattive notizie. Quindi, almeno di una notizia eclatante, si dovrebbe attendere le 8 del mattino.

Impostazioni privacy