Sono queste le cose che conviene comprare al dutyfree dell’aeroporto

Foto dell'autore

By Pasquale Conte

Economia

Se vi trovate in aeroporto, ci sono alcune cose che dovreste assolutamente comprare al dutyfree. Ecco tutti i dettagli, farete affaroni.

Quando si tratta di viaggiare, l’aereo è di gran lunga il mezzo di trasporto preferito dalla maggior parte delle persone. Grazie ad esso si può andare in ogni parte del mondo impiegandoci poche ore, spendendo poco e godendo di tutti i comfort che le compagnie aeree possono offrire. Dipende chiaramente dalla tipologia: quelle low cost puntano sui prezzi, quelle più “luxury” vogliono offrire servizi extra per coccolare i propri clienti.

Come risparmiare veramente col dutyfree
Dutyfree, ecco cosa c’è da sapere a riguardo – Miurradionetwork.it

Ma oltre al volo, c’è un’altra esperienza da vivere inevitabilmente se si vuole viaggiare: andare in aeroporto. Se per molti l’attesa e i controlli sono un vero e proprio incubo, per altri questo luogo rappresenta un luogo dove svagarsi, girare per negozi e soprattutto trovare offerte uniche. Avrete sicuramente già sentito parlare dei dutyfree, ma quali sono i prodotti che vale veramente la pena prendere? Ecco la lista completa.

Prodotti dutyfree in aeroporto, quali dovreste comprare

Il dutyfree permette di acquistare prodotti senza le tasse che ciascun Paese applica. Questo vuol dire ovviamente che si possono trovare prodotti a prezzi incredibilmente più convenienti. Ma non sempre, perché se non state attenti potreste incappare in fregature solo perché avete letto la dicitura dutyfree.

Così potrete risparmiare tantissimo al dutyfree in aeroporto
Alcuni consigli su come risparmiare al dutyfree – Miurradionetwork.it

In generale, conviene sempre in ogni aeroporto del mondo comprare tabacco e alcolici, perché qui l’esenzione dalle imposte è applicata direttamente sul prezzo al pubblico. Sugli altri beni, invece, si può ottenere il rimborso dell’Iva. Con la convenienza che dipende dal Paese in cui ci si trova.

Vi consigliamo i prodotti locali, considerando che commercianti e distributori non devono pagare tasse in aggiunta. O anche formati di prodotto disponibili solo in aeroporto, come le maxi tavolette di cioccolato e le mini confezioni di profumi e cosmetici da viaggio.

Ottima soluzione anche i grandi brand disponibili nei paesi in cui si viaggia o marche di beni di lusso. Infine cosmetici, prodotti di bellezza e profumi. Tra gli aeroporti più convenienti in assoluto, vale la pena menzionare Heathrow a Londra, Chek Lap Kok di Hong Kong, Incheon di Seul, Chhatrapati Shivaji di Mumbai, gli aeroporto di Abu Dhabi e di Dubai, il Kuala Lumpur e il Charles de Gaulle di Parigi. Così sarete sicuri di fare affaroni col dutyfree e di portarvi a casa beni senza dover pagare le tasse.

Impostazioni privacy