“È morto”, annuncio improvviso da Netflix. Un vero strazio

Foto dell'autore

By Pasquale Conte

TV e Spettacolo

Notizia a sorpresa appena annunciata da Netflix, gli utenti sono rimasti senza parole: “È morto”. Ecco cos’è successo

Netflix è di gran lunga la piattaforma di streaming video più apprezzata ed utilizzata al mondo. Grazie ad un comodo abbonamento mensile o annuale, disponibile in diversi tagli, c’è la possibilità di accedere ad una serie di contenuti originali e non per ogni gusto. Tra film e serie TV, c’è l’imbarazzo della scelta.

Ecco l'ultimo annuncio arrivato da parte di Netflix
Annuncio shock da parte di Netflix “È morto” – Miurradionetwork.it

Nonostante questo, però, va detto che gli ultimi tempi non sono dei più rosei per la piattaforma di Reed Hastings. Sempre più utenti si stanno lamentando dei costi, e in più c’è la concorrenza – con Prime Video e Disney+ in primis – che hanno numeri sempre più convincenti e puntano a diventare leader nel mercato. Intanto, nelle scorse ore è arrivato un annuncio shock da parte di Netflix: “È morto”.

Netflix annuncia “È morto”, ecco di cosa si parla

Un annuncio arrivato abbastanza a sorpresa e che ha lasciato gli utenti di stucco. Netflix ha deciso di utilizzare un post sul suo blog per comunicare ai consumatori una decisione storica che è stata presa e che andrà inevitabilmente a cambiare il normale utilizzo del servizio. In particolare per una certa fascia di consumatori.

Ecco cosa succederà dopo l'annuncio di Netflix
Utenti senza parole dopo l’annuncio di Netflix – Miurradionetwork.it

L’abbonamento standard è morto, presto non sarà più disponibile” si legge sul post pubblicato. In poche parole, a breve nessuno potrà più utilizzare il piano base che permetteva di guardare contenuti in streaming e scaricare show offline da poter vedere su un solo schermo e con risoluzione FHD. La decisione al momento è valida solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma presto potrebbe venire allargata anche al resto del mondo. Se abitate in uno di questi due paesi e avete il piano standard attivo, riceverete una comunicazione dove verrete invitati a cambiare abbonamento.

Dunque ora le possibilità di sottoscrizione del servizio sono 3. Potete optare per gli account con 2 o 4 schermi utilizzabili contemporaneamente, oppure quello con le pubblicità. In particolare quest’ultimo risulta essere molto conveniente, considerando i costi ridotti e gli stessi servizi del piano standard.

L’unica grande pecca è che dovrete sorbirvi annunci pubblicitari sia prima che inizi ciò che avete selezionato che durante. Un sacrificio non da poco, ma che vi permetterà di accedere all’intero catalogo e di scaricare contenuti offline senza spendere un capitale. Staremo a vedere cosa succederà in Italia nei prossimi mesi, per ora il piano Base è ancora salvo.

Impostazioni privacy