Lutto in tv, si è spenta la stella dell’amatissima serie: fan in lacrime

Foto dell'autore

By Francesca Testa

News

Si è spenta la stella della serie tv più amata di sempre, una perdita che lascia i fan nel più grande degli sconforti. 

La televisione l’ha resa famosa e quella stessa televisione oggi ne piange la scomparsa. Un grave lutto ha infatti colpito il mondo del piccolo schermo, in particolare quello amatissimo delle serie tv.

Lutto serie tv
Lutto nella serie tv più amata – miurradionetwork.it

La star scomparsa era diventata famosa per il pubblico della tv grazie a diversi ruoli in soap di successo. Da qualche tempo purtroppo non la si vedeva più e oggi i fan hanno l’amara consapevolezza che veramente il suo volto non comparirà mai più sulla tv.

Ricordiamo allora insieme questa stella della soap.

Lutto in tv: la stella della serie tv si è spenta

Aveva 66 anni e da tempo era malata di cancro al seno.

Robin Strasser, sua co-protagonista in Una Vita da Vivere, l’ha ricordata come “una donna super intelligente e calorosa”.

Addio Andrea Evans
Andrea Evans addio – miurradionetwork.it

Stiamo parlando di Andrea Evans, l’attrice diventata nota al pubblico grazie i numerosi ruoli in soap di successo, tra cui Una Vita da Vivere, Febbre d’amore e Beautiful.

Andrea era nata nel 1957 in Illinois e da giovanissima aveva preso parte a diversi concorsi di bellezza. Giunta al college sbarcò prima sul grande schermo, prendendo parte ad alcune pellicole (comparsa nel film The Fury di Brian The Palma), per poi trovare la vera popolarità negli anni Settanta e Ottanta sul piccolo schermo.

Il suo primissimo ruolo fu quello di Tina Lord nella soap ABC Una Vita da Vivere, di cui fece poi parte per diversi anni. Divenne in seguito Patty Williams in Febbre d’amore e Tawny Moore in Beautiful della CBS. Fu poi così che nel 1988 ottenne una nomination agli Emmy.

Qui però arrivò un vero e proprio colpo di scena: due anni dopo la nomination, al culmine delle popolarità, Andrea Evans si allontanò dalle scene per quasi 10 anni. Solo molto tempo dopo si seppe, grazie a un’intervista rilasciata sulla rivista People, che l’attrice aveva abbandonato la sua carriera e New York a causa di uno stalker. L’uomo le si era avvicinato nello studio di Manhattan in cui veniva girato Una Vita da vivere e si sarebbe tagliato i polsi sui gradini dello studio.

Superato quel periodo difficile, Andrea Evans aveva ripreso a lavorare e nel 2015, riuscendo a conquistare la sua seconda nomination agli Emmy grazie al ruolo di Vivian Price nella serie web DeVanity, andata avanti per 4 stagioni. Sarà proprio questo l’ultimo ruolo in cui il pubblico la ricorderà: da lì infatti iniziò la sua battaglia contro il cancro, purtroppo conclusasi questo 9 luglio.

Impostazioni privacy