Miur Radio Network sull’Isola d’Elba

1.000 giovani alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2018/2019 con il Presidente Mattarella e il Ministro Bussetti 

 

Migliaia di ragazzi sono tornati tra i banchi di scuola e molti altri affronteranno il loro primo giorno lunedì prossimo. È alle loro storie che diamo voce in radio: quelle delle ragazze e dei ragazzi che tra poco torneranno in classe pronti ad affrontare nuove ed incredibili sfide. Noi di Miur Radio Network siamo pronti a vivere insieme a voi questa giornata speciale dedicata all’avvio del nuovo anno scolastico.

 

La cerimonia di inaugurazione “Tutti a Scuola”, si terrà lunedì 17 settembre, nel cortile dell’Istituto Tecnico Commerciale per Geometri ‘G. Cerboni’ di Portoferraio, sull’Isola d’Elba.

All’evento parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti che daranno ufficialmente il via al nuovo anno scolastico. In platea saranno presenti quasi 1.000 studenti provenienti da tutta Italia, insieme a personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

La cerimonia verrà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 16.30 alle ore 18.40 e sarà rilanciata attraverso i canali social del MIUR con l’hashtag #TuttiaScuola.

A rappresentare ognuno di voi, ci saremo noi di Miur Radio Network! Vi racconteremo la giornata in diretta attraverso le voci dei nostri inviati Carlotta e Simone e, in studio, saremo in compagnia di Ilaria e Ruggero.

 

Tra gli ospiti: Paola Cortellesi, il cantante Lorenzo Baglioni, Fabrizio Moro e tanti altri. Il tutto condotto con maestria da Claudia Gerini e Flavio Insinna!

 

Potrete seguire lo Speciale sul nostro sito e tramite i nostri canali social: FacebookInstagram Twitter.

Non perdetevi questo appuntamento pensato proprio per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *