Laddove… porta Miur Radio Network!

“Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato”, recita così un proverbio africano.

Viaggiare è una passione comune a moltissime persone nel mondo che, tramite l’esperienza del viaggio, si scambiano esperienze, opinioni, conoscenze ed emozioni. Ed è proprio a questo scambio che la nostra radio vuole dar voce, facendo da ponte tra i viaggiatori e voi, tra le mille opportunità offerte e gli orizzonti allargati dal vivere il viaggio come un’esperienza formativa.

A MIUR Radio Network, ha avuto inizio lo splendido viaggio che è “Laddove…”, una rubrica all’interno di Niente Paura che vi porterà alla scoperta delle più belle mete turistiche e culturali d’Europa e del mondo, facendovele raccontare direttamente da chi respira l’aria di quei luoghi meravigliosi. Ma vi offriremo un punto di vista un po’ diverso dalle solite rubriche di viaggio: lo sguardo dei ragazzi, studentesse e studenti sparsi nel mondo, pronti a raccontarci la loro storia, i loro consigli, le dritte e molto altro ancora. Come sempre qui a Miur Radio Network non mancheranno le voci degli esperti, quelli che lavorano per offrirci le opportunità di diventare ragazze e ragazzi con i piedi per terra e la testa aperta al resto del mondo. Per invitarci a essere un po’ più internazionali e interculturali, diciamo.

Dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 16:30, salite a bordo di Laddove per un viaggio da sogno in compagnia di Simone e dei suoi ospiti o, se volete, “inviati” in giro per il mondo.

Daremo voce alle ragazze e ai ragazzi che studiano o lavorano negli angoli più reconditi del terra che ci racconteranno com’è vivere lì. Ascolteremo le testimonianze di chi è andato a visitare posti magnifici, le emozioni che hanno provato e quello che hanno imparato. Insomma, un diario di bordo di tutti voi: sì, perché sarete proprio voi i protagonisti di questa avventura!

Scriveteci la vostra storia a redazione@miurradionetwork.it, oppure sui nostri profili social, raccontandoci le vostre esperienze e cosa avete imparato nel vostro itinere. Noi saremo lieti di far sentire la vostra voce a tutti i passeggeri all’ascolto.

“Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.” Fatevi trasportare da “Laddove…” per iniziare a sognare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *